Orari

Lun-Ven 09-12 / 14-18

Contattaci

L’Expertise

NOI ABBIAMO SEMPRE CREDUTO NELL’ E-LEARNING.

 

Finalmente la DAD è diventata la nostra quotidianità formativa, che consente a tutti ed in qualsiasi posto di poter accedere a una sessione formativa. 

 

Noi utilizziamo la piattaforma ZOOM per poter essere sempre in contatto con te ed educarti su tutti i dettagli tecnico-operativi riguardanti il meraviglioso mondo di PAUL SCERRI.

 

PRENOTA UNA SESSIONE FORMATIVA direttamente con il tuo Responsabile di zona o chiamando direttamente lo 051 082 8555.

Paul  Scerri si pone come obiettivo e compito l’introduzione e la formazione delle operatrici di bellezza a un Metodo efficace ed intuitivo, di facile integrazione, al fine di promuovere, a partire dal sapere teorico, una capacità di pratica valida e redditizia.
La Scuola Paul Scerri mira a sviluppare il SAPERE ed il SAPER FARE, così da arricchire la conoscenza del metodo e del prodotto  e migliorarne la capacità di utilizzo.
Un percorso che per le future professioniste inizierá con una prima ed indispensabile tappa  centrata prevalentemente sull’Analisi del problema e sulla Diagnosi.

Lo scheletro che sostiene il Metodo Paul Scerri è la Fisiologia, la Disciplina Biologica che si avvale di principi chimico-fisici per spiegare il funzionamento degli esseri viventi.
Così come l’Uomo Vitruviano rapprenta una prima importante tappa nello studio della Fisiologia, potremmo dire che il Metodo Paul Scerri fin dalla fine degli anni  70, costituisce  un tassello fondamentale nell’introduzione di una disciplina scientifica nell’Estetica Professionale.
Dopo anni di studi approfonditi, Paul Scerri decide di creare una Metodica altamente innovativa che coniuga la dottrina Occidentale di Ippocrate alla Medicina Cinese legata ai 5 elementi.

Amante della tradizione, riesaminò con cura e approfondì lo studio della TEORIA UMORALE dell’antico padre della medicina, il quale nel V sec a. C, ipotizzó una spiegazione eziologica dell’insorgenza delle malattie, superando le concezioni magiche e superstiziose.

Ippocrate definì infatti l’esistenza di 4 umori:
BILE GIALLA, BILE NERA, FLEMMA, SANGUE

A cui corrispondevano 4 temperamenti:
BILIOSO, NERVOSO, LINFATICO, SANGUIGNO

Il predominio di uno o due dei 4 elementi sugli altri genera una DISCRASIA, un disequilibrio, che porta all’insorgenza di alterazioni fisiologiche.
Alla base del metodo PAUL Scerri sussiste una corretta Diagnosi Morfologica. L’individuazione del morfotipo caratterizzante la persona che vogliamo trattare ci darà delle risposte su come dobbiamo intervenire, quale sarà il percorso professionale specifico nonché il corretto trattamento domiciliare.

Paul Scerri è, come lo fu Ippocrate, un convinto sostenitore della Fitoterapia e della possibilità quindi di utilizzare con successo le piante contro le varie alterazioni.
I rimedi  naturali rappresentano il fulcro del suo pensiero e della sua attività. Infatti, accanto alle tecniche “autocurative” che riconosce  al corpo umano e a tecniche di altro tipo, come la corretta alimentazione, Paul Scerri ha considerato come la SOLUZIONE a varie problematiche l’impiego di diverse piante, di cui tiene sempre in considerazione la Provenienza, il Potenziale Biochimico e Bioenergetico, le giuste Sinergie ed il corretto Dosaggio.
Oltre quindi al proprio METODO, sviluppa nei suoi Laboratori di Ginevra un cosmetico fitoterapico di indubbia qualità e raffinatezza, che ancora oggi, dopo oltre 40 anni, rappresenta un prezioso Patrimonio di Arte Botanica ed un chiaro esempio di studio e di dedizione.