Domande Frequenti (FAQs)

LE NOSTRE FAQs TRATTANO ARGOMENTI VARI A SCOPO INFORMATIVO
Vogliono essere un contributo per una valutazione equilibrata e veritiera del prodotto. A volte si percepiscono come verità assolute delle opinioni parziali e faziose. Ci auguriamo che quanto segue aiuti a far chiarezza.

CHE QUALITÀ HANNO I PRODOTTI PAUL SCERRI?

Tutti i prodotti Paul Scerri sono di elevata qualità professionale, di conseguenza garantiscono alta compatibilità e interattività con i tessuti cutanei. Sono formulati con materie prime abilmente selezionate e realizzati secondo le direttive Europee odierne in campo cosmetologico.

CHE GARANZIA OFFRONO I PRODOTTI PAUL SCERRI?

Tutti i prodotti Paul Scerri rispettano rigorosamente le normative INCI sulla formulazione del cosmetico, che prevedono rigorose selezioni e lavorazioni delle materie prime. Per questo sono certificati.

QUALI SONO I PRINCIPALI ATTIVI DELLE FORMULAZIONI PAUL SCERRI?

I prodotti Paul Scerri sono altamente eudermici e garantiscono un’elevata Biocompatibilità, per questo sono ampiamente tollerati da tutti i tipi di pelle. Le allergie che un cosmetico potrebbe innescare non scaturiscono mai da un Marchio, quanto piuttosto dalle componenti del prodotto. Tutti i cosmetici, anche quelli facenti parte della categoria Eco-Bio, qualora contenessero un ingrediente a cui si è intolleranti o addirittura allergici, potrebbero destare reazioni indesiderate.

Tutte le persone che soffrono di allergie nei confronti di eccipienti o componenti naturali e che ben conoscono le sostanze a cui devono prestare attenzione, sono invitate a scriverci tramite e-mail per conoscere l’INCI del prodotto che vorrebbero acquistare.

I PRODOTTI PAUL SCERRI POSSONO PROVOCARE REAZIONI ALLERGICHE?

Paul Scerri utilizza prevalentemente principi attivi naturali sapientemente miscelati, rispondendo ad elevati standard qualitativi, ottenendo prodotti di elevato valore, che si può riscontrare direttamente sulla pelle dopo poche applicazioni.

Uno dei suoi principali metodi di estrazione delle piante è la macerazione a freddo, che consente di ottenere tutte le proprietà biologiche della pianta d’origine e di mantenere nell’estratto il “totum” attivo della pianta stessa.

I PRODOTTI PAUL SCERRI HANNO UN ODORE SGRADEVOLE?

L’obiettivo non è quello di realizzare prodotti che abbiano la gradevolezza dei cosmetici che sfruttano la tecnologia di materie prime sintetiche, ma di attuare la performance assoluta attraverso l’utilizzo di ingredienti esclusivamente naturali.

I Laboratori Paul Scerri hanno pertanto selezionato i migliori principi attivi con le più spiccate azioni cosmetiche e benefiche per i tessuti cutanei, offrendo inoltre un’efficace azione aromaterapica. L’effluvio persistente scaturisce quindi dall’alta varietà di sostanze botaniche presente nel prodotto e dall’autenticità della fragranza che ne deriva.

GLI OLI ESSENZIALI SONO NOCIVI?

Gli Oli Essenziali, o più comunemente Essenze, sono alla base dell’Aromaterapia e vengono estratti in modo naturale dalle piante senza che ne siano alterate le proprietà chimiche. Nel momento in cui la loro estrazione avviene in modo diverso da quello naturale, può capitare di incorrere in una sofisticazione o, peggio ancora, in una alterazione del prodotto. Le essenze della linea Paul Scerri sono estratte naturalmente attraverso la distillazione a vapore che non influisce sulla loro composizione. Non danneggiano i tessuti cutanei, ma presentano invece delle proprietà anti-tossiche, inibendo il deterioramento cellulare.

I PRODOTTI PER LA CURA DOMICILIARE PAUL SCERRI POSSONO ESSERE USATI IN GRAVIDANZA?

Tanti anni di studio e di sperimentazione hanno evidenziato gli effetti teratogeni, (che causa malformazioni al feto), feto tossici ed embriotossici di alcune piante. Da qui la precisa volontà di salvaguardare al massimo la nostra clientela assicurando solo ottimi e graditi risultati.

Tutte le linee Visage, fatta eccezione per Les Programmes, possono essere utilizzate con tranquillità durante la gravidanza, poiché i prodotti agiscono solo a livello locale, non vengono assorbiti dal feto e non danno alcun problema sulla gestazione.

Per quanto concerne le linee Corps, sarà ammesso durante la gravidanza e l’allattamento solo l’utilizzo di Solutive Crème Corporelle Vitalisante, per la prevenzione delle smagliature, problema tipico della gestazione, Lait Corporel Hydratant, Hydrogel Complexe Hydratant e Lenitive Gel Douche Emollient. La tollerabilità e la sicurezza di questi prodotti sono stati testati su donne incinta.

I CONSERVANTI DELLE LINEE PAUL SCERRI SONO NOCIVI?

Tutte le sostanze impiegate nei prodotti Paul Scerri sono sicurissime, inclusi i conservanti, perché ammesse dalla normativa Europea, persino in dosi nettamente inferiori a quelle consentite. I conservanti svolgono una funzione essenziale per prevenire il deterioramento dei prodotti e il rischio di contaminazione microbica. Questo aumenta la qualità del prodotto e ne garantisce la sicurezza nel tempo.

LA LINEA CORPS PAUL SCERRI PUO' INTERFERIRE CON LE CURE ORMONALI?

I prodotti Corps non contengono alcun ingrediente che possa inficiare negativamente con le eventuali cure ormonali sostitutive e possono essere applicati in tutta sicurezza.

QUAL'È IL PRODOTTO PAUL SCERRI PIÙ INDICATO PER L'ATTIVITÀ SPORTIVA?

Lymphofluide Huile aux Plantes è il prodotto più indicato per chi fa sport. La sua formulazione migliora l’eliminazione delle tossine durante l’attività sportiva.