La pigmentazione della pelle é un problema assai frequente, le cause sono molteplici e variano dalla nascita di un figlio, alla conseguenza di un’acne risolta che tuttavia ha lasciato il suo segno, o più comunemente l’esposizione al sole.

FATTORI GENETICI
I fattori genetici individuali giocano un ruolo importante nella determinazione del normale grado di pigmentazione della pelle, sia costituzionale che indotta. Le principali differenze citogenetiche tra i diversi individui riguardano dimensione, forma e numero dei melanosomi, e loro distribuzione nei cheratinociti.

 

LA RISPOSTA DEI LABORATORI PAUL SCERRI
I Laboratoires Paul Scerri di Ginevra hanno messo a punto la linea MELACONTROL, un trattamento efficace e sicuro che agisce controllando il processo di formazione del pigmento melaninico, affinché , col fisiologico ciclo di rinnovamento, la pelle si liberi della vecchia pigmentazione. La cute si depigmenta giorno dopo giorno, presenta un colorito uniforme e omogeneo e un aspetto giovane e ossigenato.

 

LA LIGNE MELACONTROL
– Controlla la produzione di Melanina nelle aree interessate.
– Ripristina la naturale luminosità e la morbidezza della cute.
– Inibisce il processo di Melanogenesi attraverso l’Arbutina Gamma, che agisce bloccando l’enzima Tirosinasi, necessario alla trasformazione della Tirosina in Melanina.

Lait Démaquillant Clarifiant
Anti-Taches

Indicazioni:

Ideale per la detersione giornaliera delle pelli pigmentarie. Una speciale emulsione ad azione schiarente, deterge efficacemente, eliminando ogni traccia di trucco e di impurità. Rilascia sostanze funzionali in grado di contrastare la formazione delle macchie cutanee.

 

Consigli d’uso:

Mattina e/o Sera, applicare un’adeguata quantità di prodotto e massaggiare delicatamente su pelle asciutta, quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida oppure rimuovere con dischetti di cotone idrofilo inumiditi.

Lotion Clarifiant Anti-Taches

Indicazioni:

Ideale per la tonificazione giornaliera delle pelli pigmentarie. Complemento indispensabile alla detersione, svolge un’azione schiarente e depigmentante.

 

Consigli d’uso:

Mattina e/o sera, dopo la detersione, imbibire un dischetto di cotone idrofilo di prodotto e applicare su viso e collo.

Sèrum Correcteur Clarifiant
Anti-Taches

Indicazioni:

Ideale per pelli iperpigmentate o con tendenza alla formazione di macchie cutanee.
La formula attiva, a base di Arbutina Gamma, estratta dell’Uva Ursina, inibisce, dall’interno verso l’esterno, l’enzima tirosinasi e ostacola il trasporto di melanina verso gli strati superficiali.

 

Consigli d’uso:

Mattina e/o sera, dopo un’adeguata detersione, applicare una piccola quantità di prodotto, soprattutto sulle aree interessate, e favorirne l’assorbimento.

Crème Clarifiante Anti-Taches

Indicazioni:

Ideale per pelli iperpigmentate o con tendenza alla formazione di macchie cutanee.
La formula attiva, a base di Arbutina Gamma, estratta dal’Uva Ursina, inibisce l’enzima tirosinasi e ostacola il trasporto di melanina verso gli strati superficiali. Idrata perfettamente la pelle e si rivela un ottimo trattamento ossido riduttivo e rigenerante dopo le esposizioni solari, durante e dopo l’estate.

 

Consigli d’uso:

Mattina e/o Sera, preferibilmente dopo l’utilizzo di Sèrum Correcteur Clarifiant Anti-Taches, applicare un’adeguata quantità di prodotto su viso e collo, quindi far assorbire.