LA CUTE È IL TERRENO BIOLOGICO PIÙ IDONEO ALLA GENESI DELLA REATTIVITÀ POICHÉ È L’ORGANO PSICOSOMATICO PER ECCELLENZA.

Vi siete mai chieste a quanto STRESS sia sottoposta ogni giorno la NOSTRA PELLE? La Pelle ha un ruolo fondamentale nell’omeostasi organica e nel nostro adattamento all’ambiente esterno. Da un punto di vista fisiologico essa costituisce lo STRATO PROTETTIVO più esterno dell’organismo, una barriera che impedisce l’ingresso di sostanze tossiche, che trattiene l’acqua e che infine si oppone alle radiazioni ambientali, filtrandole.
Rappresenta la STRUTTURA FUNZIONALE preminente nei processi di termoregolazione ed è implicata in una vasta serie di fenomeni endocrini, immunitari e nervosi. Dal punto di vista comportamentale, la Pelle costituisce la superficie fondamentale per la struttura psicologica dell’individuo e per l’espressione delle nostre emozioni.

LO STRESS CUTANEO

Le condizioni endogene, i fattori endocrini, emozionali, stressogeni e ambientali, a cui la Pelle è quotidianamente sottoposta, favoriscono l’insinuarsi di un fenomeno: l’ ipersensibilità. Essendo un disagio in costante crescita, i Laboratoires Paul Scerri si sono orientati sulla realizzazione di una preziosa gamma dedicata esclusivamente allo stress cutaneo.

SENSITIVE

Questa linea è stata formulata tenendo conto di tutti i fattori determinanti lo stress cutaneo risultando un vero e proprio trattamento urto.
È in grado di rafforzare la funzione BARRIERA della cute, contrastando le alterazioni qualitative e quantitative dei lipidi intercellulari dello strato corneo. Formule ipoallergeniche, specifiche per pelli suscettibili e reattive, migliorano la capacità della pelle di difendersi dalle aggressioni ambientali (UV, vento, freddo, inquinamento), ridonando comfort e protezione.
Adatta a tutti i tipi di pelle in concomitanza di forti sbalzi climatici, in inverno e in estate. Grazie ad una spiccata azione protettiva e desensibilizzante, rappresenta infatti una linea ideale sia davanti ai climi più rigidi, sia in corrispondenza dei climi più caldi, contrastando la vasodilatazione.
Rappresenta inoltre la migliore risposta Dermocosmetica per tutte le donne che vivono la gravidanza, momento in cui la Pelle è più esposta allo stress e alle aggressioni esogene, per via delle mutazioni ormonali e dei cambiamenti a livello delle difese immunitarie.

Huile Veloutee Démaquillant Pour Les Yeux Hydrophile

Indicazioni:

Appositamente formulato per gli occhi sensibili e particolarmente raccomandato per chi porta le lenti a contatto. Una ricetta priva di detergenti e ricca di oli vegetali nobili, rimuove delicatamente anche il trucco resistente all’acqua. È perfettamente tollerato ed evita qualsiasi effetto disidratante a livello delle palpebre.

 

Consigli d’uso:

Versare una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone inumidito d’acqua ed eliminare con delicatezza il trucco delle palpebre e delle ciglia.

Emulsion Douce

Indicazioni:

Appositamente formulato per la detersione quotidiana delle pelli stressate e intolleranti.
Privo di profumi e di sostanze irritanti, rimuove efficacemente le impurità donando un’immediata sensazione di comfort.

 

Consigli d’uso:

Con l’aiuto di un dischetto di cotone imbevuto di prodotto, o direttamente sul viso asciutto, stendere l’emulsione ed eliminare con delicatezza il trucco e le impurità. Risciacquare con cura.

Tonique Lotion

Indicazioni:

Appositamente formulato per il completamento della detersione quotidiana delle pelli stressate e intolleranti.
Tutti i tipi di pelle, specialmente le più vulnerabili, traggono giovamento dall’impiego di questo tonico, grazie alla sua azione rinfrescante e addolcente. Contiene al minimo i rischi di intolleranza cutanea.

 

Consigli d’uso:

Dopo la detersione, applicare sul viso con l’aiuto di un dischetto di cotone imbevuto di prodotto.

Liposensitive Concentré Eclarcissant Absolu

Indicazioni:

Siero preparatore concentrato, lenisce e nutre in profondità favorendo l’adattamento della pelle all’ambiente e ottimizzando l’applicazione successiva.
Rafforza il film idrolipidico, mantiene l’elasticità della pelle e ne stimola le difese naturali.

 

Consigli d’uso:

Mattina e sera, stendere delicatamente su viso e collo dopo un’adeguata detersione.

Compensation Crème Fluide Protectrice

Indicazioni:

Ripristina lo strato protettivo epidermico e previene la disidratazione della pelle dovuta agli stress ambientali. Aiuta la pelle a proteggersi da choc termici garantendo un’elevata protezione in tutto l’arco della giornata.

 

Consigli d’uso:

Applicare al mattino su viso e collo e massaggiare dolcemente fino a completo assorbimento.

Crème Eclaircissante

Indicazioni:

Formulazione ideale per le pelli ipersensibili e reattive, assicura un’intensa azione lenitiva , antiprurito e antiarrossamento.
Nutre ed apporta equilibrio al mantello idrolipidico della pelle.

 

Consigli d’uso:

Applicare al mattino su viso e collo e massaggiare dolcemente fino a completo assorbimento..

Masque Éclaircissant

Indicazioni:

Una formula ricca di biossido di titanio e di oli vegetali garantisce un’azione schiarente, emolliente e disarrossante.
Ideale per pelli pigmentarie, stressate e vulnerabili, dona un immediato sollievo e uniforma l’incarnato.
Si rivela un trattamento efficace anche in presenza di fenomeni acneici grazie alla sua naturale azione antibatterica e antinfiammatoria.

 

Consigli d’uso:

2/3 volte a settimana, stenderne uno strato spesso su viso e collo e lasciare in posa 10/15 minuti. Risciacquare accuratamente.