LA CELLULITE

UMORISTICAMENTE

“Ti manipolano, ti impastano, ti piallano le trippe, ma la cellulite, quella schifosa, non se ne va. Rimane lì, sulla coscia, avvinta come l’edera.
Al limite, visti i sommovimenti, si sposta. Trasloca. Da qui a là. Stop. Penso che è un po’ come la regola matematica: cambiando l’ordine degli addendi il risultato non varia”

Luciana Littizzetto,”Sola come un gambo di sedano”.

FISIOLOGICAMENTE

Spesso i disturbi di tipo estetico, con cellulite e depositi adiposi, scaturiscono da una serie di alterazioni dell’Equilibrio Omeostatico dell’organismo, intossicato in varia misura da errate abitudini alimentari e di vita spesso sedentaria. Queste anomalie determinano una drastica diminuzione dell’attività di drenaggio delle tossine, sia attraverso il torrente linfatico, sia attraverso l’Organo Emuntore più esteso, quale è il Distretto Cutaneo, e con profonde alterazioni della capacità di smaltimento calorico e lipidico.

 

Tutto ciò si manifesta con accumuli adiposi,resistenti talvolta anche alle diete più severe, nonché con stasi microcircolatorie e linfatiche, responsabili dell’innesco del deterioramento tessutale. La perturbazione fisiologica e metabolica generale non può che portare al peggioramento, fino alla irreversibilità, delle ben conosciute alterazioni lipodistrofiche e cellulitiche.

GENETICAMENTE

Recenti studi hanno dimostrato che il Tessuto Connettivo femminile presenta delle differenze strutturali sostanzialmente diverse da quello maschile.
Nelle donne le fibre sono disposte con una Morfologia tale da permettere l’accumulo di grasso nel sottocute in una sorta di “pacchetti” l’uno adiacente all’altro. Nell’uomo invece la disposizione delle fibre consente un accumulo dei grassi in forme più lineari e compatte, così da renderlo immune alla comparsa della cellulite.

COSMETOLOGICAMENTE

Le Creme Anti Cellulite funzionano davvero?
Questa è una domanda che tutte le donne si sono poste almeno una volta nella vita. La risposta è che non esiste ovviamente una crema miracolosa, quanto piuttosto delle Formule Efficaci all’interno di alcuni prodotti  che, se abbinati ad una dieta sana e a un po’ di movimento, possono aiutare i tessuti al drenaggio delle tossine e a diminuire i liquidi stagnanti, dando quindi dei risultati inaspettati.

INTUITIVAMENTE

L’Ideazione dei Laboratoires Paul Scerri di Ginevra in risposta all’alterazione estetica della Cellulite è rappresentata dalla Ligne PERFECTION.
Un pool di Sostanze Eudermiche abilmente selezionate attiva le stazioni linfatiche di drenaggio, stimolando dall’Interno verso l’Esterno la rapida eliminazione delle tossine accumulate nel tessuti. Un vero e proprio CONTENITORE DINAMICO di Fitosostanze attive, La Linea Perfection è in grado di migliorare in poche applicazioni la condizione del Microcircolo Tessutale e di riattivare il trofismo della zona interessata dal ristagno liquido e dalla lipodistrofia cutanea, più comunemente conosciuta come “Cellulite”.

DALL'INTERNO VERSO L'ESTERNO

Perfection Profil Corporel Gel Affiant

Indicazioni:

Basa la sua efficacia nel ripristino delle condizioni ottimali di funzionamento del Microcircolo nei distretti fibrosi e ipossigenati, riattivando dall’Interno verso L’Esterno le capacità detossificanti e disinfiltranti. Riattiva lo stato di benessere dei distretti corporei più colpiti da Adipositá e Cellulite, che si assomma all’ottimo risultato estetico.

 

Consigli d’uso:

Mattina e/o Sera, preferibilmente dopo la doccia, applicare un’adeguata quantità di prodotto e massaggiare fino ad assorbimento nei distretti corporei interessati.

Perfection Crème Corporelle Affiante Purifiante

Indicazioni:

Rivitalizza e drena l’eccesso tossinico dei tessuti cutanei. Utile coadiuvante per migliorare il processo di lipolisi nei distretti adipocitari delle aree del corpo, attraverso la stimolazione dei processi di detossinazione e di drenaggio. Riequilibra un’ossigenazione ottimale dei tessuti cutanei, contrastando il famigerato aspetto a “buccia d’arancia” e favorendo il miglioramento della levigatezza e della compattezza.

 

Consigli d’uso:

Mattina e/o Sera, preferibilmente dopo la doccia, applicare un’adeguata quantità di prodotto e massaggiare fino ad assorbimento nei distretti corporei interessati.
Per un ottimo risultato si consiglia l’utilizzo di PERCECTION CRÈME CORPORELLE AFFINANTE PURIFIANTE in combinazione a PERFECTION PROFIL CORPOREL GEL AFFINANT, applicandola immediatamente dopo.