L’Expertise

La parola all'Expertise

NOI CREDIAMO NELL’ E-LEARNING!!

Tutti i Venerdì dalle 9:30 alle 11:30, la nostra Responsabile di Formazione sarà a vostra disposizione ONLINE
per maggiori dettagli tecnico-operativi riguardanti il meraviglioso mondo di PAUL SCERRI.
Basterà collegarsi a SKYPE o a WHAT’S APP VIDEO e contattare l’utente che vi verrà indicato di volta in volta.

PRENOTATEVI IN TEMPO chiamando lo 051 419.8668.

TI ASPETTIAMO.

Paul  Scerri si pone come obiettivo e compito l’introduzione e la formazione delle operatrici di bellezza a un Metodo efficace ed intuitivo, di facile integrazione, al fine di promuovere, a partire dal sapere teorico, una capacità di pratica valida e redditizia.
La Scuola Paul Scerri mira a sviluppare il SAPERE ed il SAPER FARE, così da arricchire la conoscenza del metodo e del prodotto  e migliorarne la capacità di utilizzo. Nondimeno, a favorire lo sviluppo della figura di Consulting.
Un percorso che per le future professioniste inizierá con una prima ed indispensabile tappa  centrata prevalentemente sull’Analisi del problema e sulla Diagnosi.

Lo scheletro che sostiene il Metodo Paul Scerri è la Fisiologia, la Disciplina Biologica che si avvale di principi chimico-fisici per spiegare il funzionamento degli esseri viventi.
Così come l’Uomo Vitruviano rapprenta una prima importante tappa nello studio della Fisiologia, potremmo dire che il Metodo Paul Scerri fin dalla fine degli anni  70, costituisce  un tassello fondamentale nell’introduzione di suddetta disciplina scientifica nell’Estetica Professionale.
Dopo anni di studi approfonditi, Paul Scerri decide di creare una Metodica altamente innovativa che coniuga la dottrina Occidentale di Ippocrate alla Medicina Cinese legata ai 5 elementi.

Amante della tradizione, riesaminò con cura e approfondì lo studio della TEORIA UMORALE dell’antico padre della medicina, il quale nel V sec a. C, ipotizzó una spiegazione eziologica dell’insorgenza delle malattie, superando le concezioni magiche e superstiziose.

Ippocrate definì infatti l’esistenza di 4 umori:
BILE GIALLA, BILE NERA, FLEMMA, SANGUE

A cui corrispondevano 4 temperamenti:
BILIOSO, NERVOSO, LINFATICO, SANGUIGNO

Il predominio di uno o due dei 4 elementi sugli altri genera una DISCRASIA, un disequilibrio, che porta all’insorgenza di alterazioni fisiologiche.
Alla base del metodo PAUL Scerri sussiste una corretta Diagnosi Morfologica. L’individuazione del morfotipo caratterizzante la persona che vogliamo trattare ci darà delle risposte su come dobbiamo intervenire, quale sarà il percorso professionale specifico nonché il corretto trattamento domiciliare.

Paul Scerri è, come lo fu Ippocrate, un convinto sostenitore della Fitoterapia e della possibilità quindi di utilizzare con successo le piante contro le varie alterazioni.
I rimedi  naturali rappresentano il fulcro del suo pensiero e della sua attività. Infatti, accanto alle tecniche ‘autocurative’ che riconosce  al corpo umano e a tecniche di altro tipo, come la giusta alimentazione, Paul Scerri ha considerato come una soluzione a varie problematiche l’impiego di diverse piante, di cui tiene sempre in considerazione la Provenienza, il Potenziale Biochimico e Bioenergetico, le giuste Sinergie ed il corretto Dosaggio.
Oltre quindi a un Metodo d’avanguardia, sviluppa nei suoi Laboratori di Ginevra un cosmetico fitoterapico di indubbia qualità e raffinatezza, che ancora oggi, dopo 40 anni, rappresenta un prezioso Patrimonio di Arte Botanica ed un chiaro esempio di studio e di dedizione.

  • GIORNATE DI FORMAZIONE PER L’ISTITUTO.
    I training PAUL SCERRI potranno essere individuali o collettivi.
    Nel primo caso la consulente PAUL SCERRI si recherà personalmente presso l’istituto di bellezza seguendo i seguenti orari: 10:00-13:00 – 14:00-17:00
    Durante la giornata verranno trattate varie tematiche che riguarderanno la fitoterapia, la diagnosi morfocostituzionale, la metodologia applicativa ed il prodotto.
  • GIORNATE DI FORMAZIONE INDIVIDUALI SU 6 GRANDI AREE:
    – TECNICA DI PRODOTTO
    – IL GESTO PROFESSIONALE
    – FISIOLOGIA ED ANATOMIA
    – COMUNICAZIONE E VENDITA
    – SPORT ED ESTETICA
    – INTEGRAZIONE E NUTRACEUTICA
[DALL'INTERNO VERSO L'ESTERNO]
  • La partecipazione completa agli incontri formativi comporterà l’ottenimento di un attestato di frequenza rilasciato da Pro Skincare. I relatori degli incontri formativi saranno professionisti del settore tutt’oggi dediti nel trasferire informazioni di carattere tecnico. Gli incontri formativi oltre alla parte tecnico-formativa avranno anche dei momenti applicativi.“Sarà un momento di confronto tra il professionista – relatore ed il partecipante al fine di rendere più vivo e pratico lo svolgimento degli incontri.”A ciascun partecipante verrà rilasciata la documentazione tecnica relativa al corso prescelto.Le date dei corsi verranno condivise tramite i nostri Responsabili di Zona o direttamente con l’azienda.